Per questa settimana di caldo torrido ho pensato di darvi qualche idea per dei freschissimi ghiaccioli di frutta fatti in casa, 100%naturali, senza zuccheri aggiunti e conservanti. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi : stampini per ghiaccioli, frutta fresca e fantasia. Infatti potete decidere di inserire direttamente la frutta a pezzi negli stampini, frullarla per un effetto più simil-sorbetto o centrifugarla. Potete anche aggiungere menta o zenzero per un effetto più rinfrescante, o yogurt per un effetto più cremoso. Se scegliete della frutta ben matura non sarà neppure necessario dolcificare i vostri ghiaccioli, ma se preferite potete usare miele o sciroppo d’agave disciolti nell’acqua per un risultato più dolce.
- frutta fresca mista
- acqua
- limone, arancia, zenzero, menta a piacere
PROCEDIMENTO per i vostri ghiaccioli:
- Tagliate a pezzetti la frutta fresca
- Inseritela negli stampini per ghiaccioli intera o frullata/centrifugata.
- Se decidete di lasciare la frutta a pezzi usate acqua e limone per riempire bene lo stampino. Potete aromatizzare l’acqua con limone o arancia spremuti, con foglioline di menta o di zenzero a seconda dei vostri gusti.
- Se frullate o centrifugate la frutta aggiungete l’ acqua e gli aromi che preferite direttamente nel vostro frullato/centrifugato.
Avrete dei freschissimi dessert perfetti per una sana merenda o per rinfrescarsi nei caldi dopocena.
Vedi anche: