post-title Ghiaccioli di frutta https://sentierodellasalute.com/wp-content/uploads/DSC_0261.jpg 2015-07-05 22:54:16 yes no Posted by

Ghiaccioli di frutta

Per questa settimana di caldo torrido ho pensato di darvi qualche idea per dei freschissimi ghiaccioli di frutta fatti in casa, 100%naturali, senza zuccheri aggiunti e conservanti. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi : stampini per ghiaccioli, frutta fresca e fantasia. Infatti potete decidere di inserire direttamente la frutta a pezzi negli stampini, frullarla per […]

Print Friendly, PDF & Email
Posted by

Per questa settimana di caldo torrido ho pensato di darvi qualche idea per dei freschissimi ghiaccioli di frutta fatti in casa, 100%naturali, senza zuccheri aggiunti e conservanti. Gli ingredienti necessari sono davvero pochi : stampini per ghiaccioli, frutta fresca e fantasia. Infatti potete decidere di inserire direttamente la frutta a pezzi negli stampini, frullarla per un effetto più simil-sorbetto o centrifugarla. Potete anche aggiungere menta o zenzero per un effetto più rinfrescante, o yogurt per un effetto più cremoso.  Se scegliete della frutta ben matura non sarà neppure necessario dolcificare i vostri ghiaccioli, ma se preferite potete usare miele o sciroppo d’agave disciolti nell’acqua per un risultato più dolce.

INGREDIENTI :                                    DSC_0279   

  • frutta fresca mista
  • acqua
  • limone, arancia, zenzero, menta a piacere

 

PROCEDIMENTO per i vostri ghiaccioli:

  1. Tagliate a pezzetti la frutta fresca
  2. Inseritela negli stampini per ghiaccioli intera o frullata/centrifugata.DSC_0274
  3. Se decidete di lasciare la frutta a pezzi usate acqua e limone per riempire bene lo stampino. Potete aromatizzare l’acqua con limone o arancia spremuti, con foglioline di menta o di zenzero a seconda dei vostri gusti.
  4. Se frullate o centrifugate la frutta aggiungete l’ acqua e gli aromi che preferite direttamente nel vostro frullato/centrifugato.

 

Avrete dei freschissimi dessert perfetti per una sana merenda o per rinfrescarsi nei caldi dopocena.

 

Vedi anche:

Gelato alla banana di sola frutta

Print Friendly, PDF & Email

Latest News on Your Doctor's Blog

Loading…