post-title Gelato alla banana di sola frutta https://sentierodellasalute.com/wp-content/uploads/DSC_0863-scelta.jpg 2015-08-10 23:58:02 yes no Posted by

Gelato alla banana di sola frutta

Questa settimana vi propongo una ricetta davvero rivoluzionaria: il gelato alla frutta con sola frutta. E’ veloce da realizzare, facile, economico, ma sopratutto al 100% naturale, senza additivi, senza conservanti e non da ultimo freschissimo, leggero e buonissimo.  L’ingrediente fondamentale è la banana che conferirà al vostro gelato una cremosità che non ha nulla da […]

Print Friendly, PDF & Email
Posted by

Questa settimana vi propongo una ricetta davvero rivoluzionaria: il gelato alla frutta con sola frutta. E’ veloce da realizzare, facile, economico, ma sopratutto al 100% naturale, senza additivi, senza conservanti e non da ultimo freschissimo, leggero e buonissimo.  L’ingrediente fondamentale è la banana che conferirà al vostro gelato una cremosità che non ha nulla da invidiare ai classici gelati. Potete poi aggiungere altri ingredienti per creare diversi gusti. Ad esempio frutta di stagione ghiacciata : pesche, ananas, melone, mirtilli o cacao amaro. Io con gli ingredienti qui sotto ho realizzato 4 coppette di 4 gusti differenti.

Ingredienti per 4 porzioni di gelato:              DSC_0905 testo

  • 4 banane
  • 100 gr di ananas
  • 1 pesca
  • 2 cucchiaini di cacao amaro

 

PROCEDIMENTO:

  1. Tagliate a pezzetti la frutta e riponetela separatamente in freezer.
  2. Quando sarà ben ghiacciata prendete la banana e frullatela sino ad ottenere una bella crema-gelato chiara.
  3. Aggiungete a seconda del gusto che volete realizzare l’ananas, la pesca o il cacao amaro e continuate a frullare fino a che non avrete ottenuto un composto cremoso.
  4. Servite il vostro gelato guarnendolo con frutta fresca, cannella o mandorle.
  5. Se non lo mangiate subito potete riporre il gelato in freezer e tirarlo fuori qualche minuto prima di consumarlo oppure dargli una frullata veloce.

 

Vedi anche:

Ghiaccioli di frutta

Print Friendly, PDF & Email

Latest News on Your Doctor's Blog

Loading…