post-title ROTOLINI SUSHI DI ZUCCHINE (Ricetta vegetariana) https://sentierodellasalute.com/wp-content/uploads/P_20160715_190833_MT.jpg 2016-09-07 13:08:27 yes no Posted by

ROTOLINI SUSHI DI ZUCCHINE (Ricetta vegetariana)

E’ estate!!! Prima di cena possiamo mettere in tavola un aperitivo sfizioso e leggero … In questa ricetta vi propongo di usare un ortaggio che si raccoglie in campo da luglio e ci accompagna in molte preparazioni estive: la zucchina. Le zucchine sono un alimento povero di calorie: per questo motivo sono indicate nella dieta […]

Print Friendly, PDF & Email
Posted by

E’ estate!!! Prima di cena possiamo mettere in tavola un aperitivo sfizioso e leggero …

In questa ricetta vi propongo di usare un ortaggio che si raccoglie in campo da luglio e ci accompagna in molte preparazioni estive: la zucchina.

Le zucchine sono un alimento povero di calorie: per questo motivo sono indicate nella dieta di chi ha necessità di dimagrire. Sono ricche di fibre, di antiossidanti, sono diuretiche e proteggono la vista dai raggi UV. Contengono inoltre potassio che ci aiuta a combattere l’affaticamento e la stanchezza tipica del periodo estivo.

Anche l’avocado è un frutto dalle incredibili qualità: rivitalizzante in caso di stanchezza e affaticamento, è inoltre ricco di fibre, acidi grassi, vitamine e minerali.

INGREDIENTI

2  ZUCCHINE medie

2 UOVA biologiche

1 MANCIATA DI ERBE AROMATICHE ( potete usare quella che più vi piace o che avete in casa: maggiorana, basilico, prezzemolo, menta)

1 AVOCADO HASS

MAIONESE VEGETALE

SALE ( mezzo cucchiaino)

 

PROCEDIMENTO

Munitevi di una mandolina e affettate le zucchine ( circa 3 mm di spessore), dopo grigliatele.

mandolina

Nel frattempo preparate una frittatina

Mescolate le uova e aggiungete le erbe aromatiche, salate a vostro gusto e cuocete in una padella abbastanza ampia ( La frittata dev’essere abbastanza sottile).

 

Componete i rotolini

Prendete una fetta di zucchine e adagiatela su di un piatto, sopra appoggiate una striscia di frittatina e una fetta sottile di avocado, spennellate un po’ di maionese e arrotolate. Eseguite lo stesso procedimento per gli altri rotolini. Sistemateli su di un piatto da portata e decorateli in alto con un po’ di maionese e qualche semino che avete in casa ( vanno bene i semi di lino, di chia, di girasole).

Servite tiepidi.

articolo articolo1

Print Friendly, PDF & Email

Latest News on Your Doctor's Blog

Loading…